Cerca
Close this search box.

Il sindaco Denuzzo: «Siamo rispettosi delle norme anti-contagio e nel caso fruiamo dei test al drive-in»

Di seguito un appello e alcune istruzioni da parte del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
Quello ritratto nella foto che vi mostro è il drive-in per i tamponi allestito a Francavilla Fontana nel parcheggio esterno dell’Ospedale “D. Camberlingo”.
Già operativo, realizzato in collaborazione con Protezione civile regionale, Aqp ed Enel, il drive-in risponde all’esigenza di avere una postazione per lo screening sul nostro territorio in una fase in cui le persone si muovono liberamente.
Una struttura che è una presenza rassicurante, diciamo.
Intanto anche i dati aggiornati sul covid19 nella nostra Città confermano una situazione che consente di essere fiduciosi.
Sono sempre soltanto due i cittadini attualmente positivi, ma occorre considerare che da giugno sono riprese tutte le attività economiche e sociali.
Siccome non possiamo incidere sulla nostra fortuna, per tenere sotto controllo i dati che ci riguardano dobbiamo continuare a fare il nostro dovere usando le mascherine, curando l’igiene delle mani ed evitando gli assembramenti.
E confidiamo che il Servizio di Igiene e Sanità dell’Asl di Brindisi continui a individuare prontamente le catene di contagio – “contact tracing” -, un’operazione che è stata fondamentale nel contenimento della diffusione del virus.
Vi ricordo che chiunque avverta i sintomi del covid19 deve segnalarsi al medico di base, che a sua volta provvederà a informare il Dipartimento di Prevenzione.
È anche possibile:
– chiamare direttamente i numeri
3384640432
3381120340
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il giovedì pomeriggio anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00
– inviare un’email all’indirizzo
sorveglianza.coronavirus@asl.brindisi.it.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com