Cerca
Close this search box.

Francavilla, il sindaco determinato sui rifiuti: «Ho denunciato tutto, puliamo ma vogliamo risalire ai responsabili»

Di seguito quanto comunicato dal sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, a margine dell’attività straordinaria, di concerto con Anas, riguardo la raccolta dei rifiuti abbandonati illecitamente nell’agro francavillese:
“Questa mattina hanno avuto inizio, con la collaborazione di ANAS, le pulizie nelle vicinanze dell’Intermodale e lungo la circonvallazione che conduce da Francavilla Fontana a Oria.
Il contenuto delle buste disseminate offre alcuni indizi che potrebbero consentire l’individuazione dei colpevoli.
Sempre questa mattina ho convocato un tavolo tecnico, da tenersi a breve, per avere un confonto con l’Ufficio Ambiente del nostro Comune e con MONTECO per verificare nel dettaglio la corretta esecuzione del contratto per la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade e per richiamare ognuno alle proprie responsabilità.
Nessuno escluso.
Nel rendervi conto del lavoro che svolgiamo per contrastare questo fenomeno non c’è alcun compiacimento, perché stiamo facendo il nostro dovere.
Il sindaco Denuzzo

Ma è importante che la cittadinanza sappia che non siamo distratti o negligenti.

L’ho scritto nella denuncia che io stesso ho sporto alcuni giorni fa, lo ripeto: potremmo essere di fronte a un’attività vera e propria, non autorizzata, di gestione dei rifiuti che poi vengono smistati nel nostro territorio, lasciati a ridosso delle nostre case.
Mi rivolgo agli autori di questi atti criminali e a quanti strumentalizzano le immagini dei rifiuti abbandonati invocando dai social una condanna senza processo dell’amministrazione comunale: noi non ci fermeremo”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com