Cerca
Close this search box.

Oria, Fratelli d’Italia “corteggia” il neo consigliere e invita la maggioranza a una profonda riflessione

Di seguito una nota del coordinatore cittadino di Oria di Fratelli d’Italia, Mino Recchia, in relazione alle ultime vicende amministrative che hanno riguardato l’Amministrazione Carone:

Mino Recchia

Nella settimana appena conclusa, si sono apprese le dimissioni della Consigliera Comunale di maggioranza Silvia Farina. Ho attentamente letto le dichiarazioni di Silvia Farina, senza poter far a meno di notare un passaggio chiave e rilevante. Le dimissioni di Farina, in soli due anni e mezzo, sono le terze in linea temporale dopo Edmea Grassi (Assessore) e Alessio Carbone (consigliere), tutti e tre componenti di una maggioranza che aveva promesso non grandi opere, ma cambiamento proprio in termini di trasparenza e collegialità.

Ovviamente non poteva esserci due senza tre, è evidente però che qualcosa inizia a cedere in modo sempre più sostanziale e anziché dimettersi i singoli componenti forse sarebbe bene che chi è al vertice iniziasse una seria e profonda analisi e ne traesse le giuste considerazioni e se nel caso effettuare una vera e propria consultazione/verifica di maggioranza.

Per quanto ci riguarda come Fratelli d’Italia, anche attraverso il nostro riferimento in Consiglio Comunale e Provinciale Ciccio Conte, non siamo mai stati interessati ad alcuna forma di trasformismo e mai lo saremo, se pur apprezziamo l’ascolto, alcune volte, delle nostre critiche (es. ultimi: diserbo sottovia San Lorenzo e bordo Parco Oria-Lorch da me sollecitati e la “riparazione” della piazzetta intersezione tra via San Lorenzo e via Bastia sollecitata dal ns Consigliere).

Dentro e fuori dal Consiglio Comunale non faremo mai mancare il nostro apporto critico, ma costruttivo, lasciando da parte laddove possibile posizioni prettamente politiche. Ai vari dimissionari nel tempo, non possiamo che porgere una mano in virtù di un consenso locale e nazionale in continua crescita di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni, che ci vede aprire le porte a quanti provenienti da esperienze civiche non ben connotate volessero unirsi a noi per il futuro.

Allo stesso Barsanofio Chiedi neo eletto Consigliere Com.le, in surroga alla Farina, non possiamo che augurare il meglio per questa nuova esperienza.

Barsanofio Chiedi

Se pur consapevoli della sua integrità e serietà, in virtù del passato in cui sedeva in Giunta proprio con il nostro Consigliere Conte e con il nostro compianto e mai dimenticato Geom. Mimino Moretto (all’epoca proprio in quota MSI); in virtù di ciò che anticipò tanto Alleanza Nazionale, tanto quello che oggi è Fratelli d’Itala con Giorgia Meloni leader Europea dei Conservatori e di una destra.centro italiana; in virtù della nostra stima innegabile sempre dimostratagli anche pre campagna elettorale comunale scorsa; allo stesso modo a Barsanofio Chiedi ci sia, inoltre, consentito porgere il nostro invito a riflettere su quanto e cosa sia occorso affinché una persona valida come lui fosse parte integrante di codesta maggioranza.

Per quanto considerato sopra, quindi, tenga sempre in mente che le nostre porte sono aperte perché è logico e naturale che chi ha avuto storia e strade comuni oggi possa ritrovarsi in questa nuova casa unitaria per una destra-centro razionale, moderna e conservatrice al tempo stesso, pronta ad accogliere tutti i moderati di centrodestra pian piano orfani di rappresentanza politica”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com