Cerca
Close this search box.

Misure anti-Covid, ordinanza del sindaco Denuzzo: chiusure anticipate e aperture ritardate

Il sindaco Denuzzo
Il Sindaco Antonello Denuzzo ha firmato una Ordinanza per rafforzare le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus contenute nell’ultimo Dpcm.
A partire da venerdì 16 ottobre è prevista tutti i giorni la chiusura dei distributori automatici h24 dalle 21.00 alle 7.00. Le attività commerciali del settore della ristorazione con codice Ateco 56.30, la cui chiusura giornaliera è stabilita nel Dpcm entro le 24.00 per i locali che effettuano servizio al tavolino e entro ore 21.00 per tutti gli altri, nel fine settimana – specificatamente i sabati e le domeniche – non potranno riaprire prima delle 4.00.
“Mi spiace intervenire nei confronti di alcuni operatori commerciali, ma in questo momento nel bilanciamento degli interessi la tutela della salute è prioritaria. Dobbiamo prevenire la formazione di assembramenti là dove si formano. La situazione dei contagi a Francavilla Fontana è sotto controllo, ma non possiamo abbassare il nostro livello di allerta – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – dobbiamo limitare il più possibile le occasioni di diffusione del virus. Con questi provvedimenti parifichiamo le condizioni di operatività degli esercenti commerciali e dei distributori automatici e diamo una regolamentazione alle modalità di apertura delle attività commerciali nei fine settimana. Alle tre persone che in questo momento risultano positive esprimo il mio augurio di pronta guarigione.”
Le misure contenute nell’Ordinanza avranno validità sino al prossimo 13 novembre 2020.
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com