Cerca
Close this search box.

Oria, i casi positivi accertati sono 20: numeri in crescita, ma salgono anche i guariti

Maria Lucia Carone, repertorio
Di seguito la comunicazione di ieri sera da parte della sindaca di Oria Maria Lucia Carone a proposito della situazione Covid:
“Come ogni giorno vi informo circa la situazione epidemiologica della nostra città.
La Prefettura ha, oggi, comunicato che sono positivi in Oria 20 pazienti. Alcune persone prima positive sono guarite, ma comunque il numero dei positivi è cresciuto rapidamente.
Non vi sono veri e propri focolai perché spesso il contagio rimane nell’ambito familiare.
Per quanto riguarda il caso dell’insegnante della scuola dell’infanzia “De Marzo”, oltre alla sanificazione della scuola disposta con ordinanza, abbiamo attivato ogni utile iniziativa presso la Asl affinché vengano effettuati i dovuti controlli prima della riapertura della scuola stessa.
Desidero rassicurare le famiglie dei bambini che frequentano detto istituto perché non sarà trascurata alcuna misura di prevenzione sia nei confronti dei bambini, del corpo insegnanti, del personale tutto.
Colgo l’occasione per rappresentare che molte persone eseguono il tampone presso laboratori di analisi privati. In tali casi, qualora il risultato sia positivo, è indispensabile comunicarlo subito al proprio medico di base, il quale ha l’obbligo di segnalarlo alla Asl per i successivi adempimenti.
Tali adempimenti consentono di monitorare i pazienti ed evitare che possano essere causa di ulteriori contagi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com