Cerca
Close this search box.

Covid-19, il sindaco Denuzzo: “Si resta a quota 165, mense scolastiche sospese fino a dicembre”

Foto: Angela Carlucci

Di seguito l’aggiornamento sulla situazione Covid da parte del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

“Oggi non sono pervenuti nuovi dati epidemiologici, pertanto il numero accertato delle persone attualmente positive nella nostra Città resta 165.
Viviamo una situazione da non sottovalutare, ma d’altra parte questo numero – comunque preoccupante, nella sua portata – deve essere letto in proporzione agli abitanti di Francavilla Fontana.
Nessuno di noi può far finta di ignorare come la crescita dei contagi stia travolgendo tutti nel mondo, anche nei Paesi considerati un’eccellenza assoluta.
Però in tutta Italia l’organizzazione sanitaria e ospedaliera attuale non è la stessa della scorsa primavera e molti sforzi e molti passi in avanti sono stati compiuti.
Allora vi invito a riscoprire quello spirito pubblico che è stato fondamentale – anche a Francavilla Fontana – durante la prima ondata di questa drammatica crisi sanitaria, economica e sociale.
Antonello Denuzzo

Un aggiornamento: all’esito della riunione tenuta oggi nel primo pomeriggio a Castello Imperiali con i dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi cittadini – con i quali ho un dialogo quotidiano – abbiamo condiviso la decisione di rinviare il servizio mensa a dicembre.

In questo periodo osserveremo l’evoluzione dei contagi, anche se – posso ribadirlo – fino a questo momento non abbiamo riscontrato “focolai” all’interno delle nostre scuole.
Nella popolazione scolastica della nostra Città sono stati registrati alcuni casi di positività, ma gli stessi dirigenti – in accordo con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi e condividendo anche con me questa scelta – hanno disposto ogni volta la sospensione temporanea dell’attività didattica per procedere a una sanificazione straordinaria.
In questi casi l’Asl, da parte sua, ha avviato le necessarie operazioni di tracciamento e tamponamento dei contatti stretti.
Voglio dirvi che le Istituzioni – scuola, Asl, Comune – lavorano fianco a fianco, esposte alle stesse incertezze che colgono di sorpresa tutti i cittadini.
Ciascuno è tenuto a fare il proprio meglio – lo so bene – affinché questa esperienza possa essere superata con le minori conseguenze negative possibili per tutti.
Anche in assenza di novità da parte dell’Asl tenevo ad aggiornarvi, per condividere la complessità del passaggio che stiamo attraversando.
Ma ne usciremo”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com