Cerca
Close this search box.

Impegno civile Francavilla: “L’Amministrazione non si limiti ai bollettini, intervenga concretamente per placare la diffusione del virus”


A seguire, una nota di Impegno Civile Francavilla Fontana:

Lo smisurato aumento di contagi che sta coinvolgendo la nostra provincia in questo periodo desta particolare preoccupazione, in particolare concentrandosi sulla nostra città, Francavilla, il numero davvero alto dei positivi, non ci fa per nulla stare tranquilli, essendo ad oggi, preceduti solo da Brindisi.

La pandemia, è risaputo ormai, non è più di facile gestione e controllo e l’appello che il governo centrale ha rivolto settimane fa alla popolazione su un maggior senso di responsabilità, non ha sortito gli effetti sperati. Troppi sono ancora gli episodi pregni di poca attenzione da parte di cittadini che vanno in giro in modo incontrollato e talvolta senza le motivazioni adeguate.

Come detto prima, i numeri sono in costante aumento e di fronte a ciò non si può più rimanere inermi ad attendere chissà cosa, inerme invece pare essere l’Amministrazione comunale che, limitandosi ad un mero ed unico lavoro di “bollettinaggio” nemmeno quotidiano, non sta andando oltre nel trovare possibili soluzioni per tamponare l’aumento del contagio.

Non una posizione netta e di contrasto è stata presa fino ad ora e nessuna misura repressiva è stata messa in atto, occorrerebbero sicuramente controlli maggiori sul rispetto delle regole note ormai da settimane e ferme decisioni sullo svolgimento di pubbliche attività quotidiane come ad esempio chiusura/apertura delle scuole dove la decisione è stata lasciata ai dirigenti scolastici.

E’ indubbio che il periodo non è dei migliori per nessuno, ma uno sforzo intenso da parte di tutti per un periodo di tempo limitato, sicuramente gioverebbe per un futuro più tranquillo in attesa dell’arrivo dei vaccini che, a detta degli esperti, dovrebbero mettere gradualmente la parola fine a questa pandemia che ha scombinato la vita di tutti.

Il Movimento Impegno Civile esorta perciò  l’Amministrazione Comunale a trovare soluzioni atte a scongiurare un ulteriore aumento dei contagi nella nostra città ed è disposto ad aprire un dialogo volto alla ricerca di tali soluzioni.

Il Coordinamento

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com