Cerca
Close this search box.

Centro Ippico Argentone, quante soddisfazioni: 34 cavalli e un altro pieno di medaglie

Squadra che vince non si cambia… Non è il caso del Centro Ippico Argentone! Dal 2010 a l 2017 il team ha accompagnato la crescita di tanti campioni, anche nazionali, nella disciplina del Cross Country, disciplina forte dove cavallo e cavaliere affrontano dei percorsi con ostacoli naturali (tronchi, siepi).
Nel  2018 la svolta: si cambia, nuove motivazioni, nuove idee e nuova squadra, nuova disciplina (salto ostacoli, percorsi tecnici con ostacoli mobili) con due due punti fissi, il presidente avvocato Camassa e l’istruttore federale di II° livello Fise Francesco Rosato. Il resto della  squadra è composta da Marilene Sgobba, veterinaria internazionale, Angelo Martina e suo figlio, Angelo maniscalco della vicina Francavilla Fontana, Giusy Cinefra, istruttore federale di base Fise, e poi una vera eccellenza Giuliano De Crescenzo, tecnico mental coach.
Inoltre ci sono i protagonisti di questa realtà, i 34 cavalli  ospitati presso i 150 ettari del Centro Ippico Argentone situato nei pressi del Parco Laurito, sulla strada provinciale Francavilla Fontana –  Manduria. Una realtà che prende sempre più  visibilità e che non si è fermata nemmeno in piena emergenza Covid, con 156 tesserati all’attivo, 20 agonisti, nuovi soci e nuove sponsorizzazioni che rendono sempre più solido questo progetto.
L’equitazione è uno dei pochi sport che non si sono fermati, e il Team del Centro Ippico Argentone ha deciso prendere parte al “Jumping in Winter” Concorso Ippico Nazionale , disputatosi dal 27 al 29 novembre , presso gli impianti del Horse Club Terra Jonica di San Giorgio JONICO (TA).
Tanti successi per i ragazzi nelle categorie ludiche riservate ai più giovani: vittorie per i due cugini di Francavilla Fontana, Domenico Barletta e la sua Alba ed Emanuele Caliandro con Iris Elle. La giovane Ileana Greco di Manduria con la Pony Alba ha conquistato il primo posto nella categoria 70.
Antonio Mastro di Francavilla Fontana e Arnabell hanno vinto la categoria 90, identico risultato per la manduriana Martina Andriulo e la sua Rossella de Thurium. Esordio vincente anche per la giovanissima francavillese Ludovica Martina e la sua Arlette W, e vincenti anche in categoria 100 le latianesi Camilla Carluccio con Ukilianthe e Sara Virginia Parabita in sella a Vito Van’t Vosveld. Ha concluso la tre giorni di gara con un altro successo Federica della Corte di Francavilla Fontana montando il suo compagno di viaggio Olex nella categoria 110.
“Tanti allenamenti, tanti sacrifici per questi ragazzi e un unico pensiero: il benessere e l’amore per questi bellissimi animali”, fanno sapere gli istruttori di Argentone.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com