Cerca
Close this search box.

“Close to me”, out il 12 dicembre il nuovo singolo del cantautore e musicista oritano Paolo Carone


Il 12 dicembre uscirà il nuovo singolo del cantautore Paolo Carone intitolato “CLOSE TO ME”, un brano che parla della ricerca spasmodica di qualcuno che vale la pena cercare.

È la prima volta che l’autore oritano pubblica una canzone che parla dell’amore tra due persone: “CLOSE TO ME” è un brano con una solida base di suoni sintetizzati in cui si percepisce concretamente l’influenza che la musica di Franco Battiato e le opere sinfoniche classiche hanno avuto nella sua vita artistica.

Paolo Carone è un cantautore e compositore italiano, Maestro di Pianoforte e musica d’insieme.

Fino al novembre 2019 i suoi brani inediti sono sempre rimasti sconosciuti al pubblico, se non in qualche piccola esibizione dal vivo e qualche pubblicazione su social network specializzati come Soundcloud.

Nel novembre 2019 si trova a Milano, dove partecipa a delle audizioni per compositori indipendenti ed incontra Amedeo Bianchi e Stefano Caso che lo aiutano ad entrare nel mercato della musica d’autore: “Avrei dovuto incontrarti vent’anni fa” gli disse S. Caso, dopo averlo ascoltato al piano.

Da quell’incontro nasce “39” il suo primo album che offre all’ascoltatore un bouquet di sfumature: il pop elettronico spirituale (costante omaggio a Franco Battiato), il rock americano degli anni ‘80-’90, il cantautorato italiano, il blues di Johnny Cash e Hugh Laurie.

Paolo Carone

I brani più rappresentativi dell’album sono “Le Congiunzioni”, composta insieme al suo anziano maestro, ed “Enzo”, dedicata al suo compagno di università tragicamente scomparso nel 2017 per suicidio. Di quest’album fa parte il brano “Io ci sono” che viene inserito nelle programmazioni radiofoniche con un discreto successo.

Il 30 ottobre 2020 esce il suo primo singolo “GOOD BOY”, in lingua inglese, un brano controverso che suscita polemiche in quanto descrive i preparativi di un omicidio per vendetta.

Nel frattempo, grazie alla casa di distribuzione e produzione Distrokid, i brani in lingua inglese iniziano ad essere apprezzati dal panorama musicale estero: in particolare il brano “UNBREACK” (mai uscito in Italia), viene inserito al 15° posto su 1000 nella classifica “Rock in Italy” del network N1M, negli USA e in Canada.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com