Cerca
Close this search box.

Noleggio auto, una soluzione sempre più apprezzata per tanti motivi

Il noleggio auto negli ultimi tempi sta diventando una soluzione sempre più gettonata, soprattutto alla luce degli effetti della pandemia da Coronavirus.

Attualmente il business vanta un giro d’affari di oltre 4 miliardi euro, con circa 2 milioni di veicoli coinvolti.

A causa dell’attuale incertezza economica, molti italiani aspettano prima di acquistare un’auto, un passo importante che richiede un notevole investimento. Noleggiare un’auto è invece una soluzione più conveniente, poiché abbatte i costi legati all’acquisto, e non prevede alcuna maxi-rata finale.

I costi sono fissi ed invariabili, quindi l’utente sa perfettamente quanto andrà a spendere senza spiacevoli sorprese. Basta infatti pagare un canone mensile, che non varia per tutta la durata del contratto.

Altri due problemi strettamente legati all’acquisto del veicolo sono: svalutazione del mezzo ed immobilizzazione di capitali. La vettura già dopo pochi mesi perde di valore e tende a svalorizzarsi in breve tempo.

Con l’NLT (Noleggio a Lungo Termine) questi problemi non esistono, poiché al termine del contratto l’automobilista può decidere tranquillamente di scegliere un altro mezzo.

Al di là degli aspetti economici, è opportuno sottolineare anche quelli legati al comfort ed alle abitudini del guidatore. Nel contratto infatti è possibile inserire determinati servizi, che si sposano con le differenti esigenze di ogni automobilista.

Molti dei contratti a lungo termine comprendono il soccorso stradale, attivo 24h, che fornisce supporto in caso di incidente o veicolo in panne. Il servizio viene offerto dalle principali aziende del settore, come Rent4you, che fornisce un parco auto molto ampio, in grado di soddisfare ogni necessità.

Sul sito di Rent4you.it sono disponibili altri preziosi servizi compresi nel canone, come cambio gomme, manutenzione ed assicurazione.

Questi servizi contribuiscono a calmierare ulteriormente i prezzi, garantendo allo stesso tempo una guida sicura e protetta.

Inserendo nel contratto il programma di manutenzione, è possibile usufruire di interventi manutentivi ordinari e straordinari, limitando il rischio di guasti o incidenti.

Allo stesso modo la copertura assicurativa tutela il contraente, che può scegliere le opzioni a lui più congeniali.

Da sottolineare anche i vantaggi di natura fiscale, in quanto l’IVA ed i costi sono tutti deducibili. Un’ottima notizia per chi è costretto a cambiare città frequentemente per motivi personali o per lavoro, potendo scegliere di volta in volta il mezzo più adatto.

Nelle grandi metropoli è infatti consigliabile scegliere un’utilitaria, così da potersi muovere più agilmente e trovare facilmente parcheggio. Nei piccoli paesi, che magari distano molti chilometri l’uno dall’altro, è invece preferibile acquistare vetture veloci, capaci di assicurare un notevole risparmio in termini di consumo del carburante.

C’è da fare un’ultima considerazione: con l’NLT ogni utente può scegliere di volta in volta la vettura che preferisce, togliendosi lo sfizio di guidare modelli diversi e testarne le caratteristiche.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com