Cerca
Close this search box.

Francavilla, Covid-19: casi in calo, guariti in aumento. In arrivo gli aiuti per gli indigenti


Ieri sera, il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha pubblicato un aggiornamento sui dati epidemiologici di Francavilla Fontana.A seguire la comunicazione del sindaco:

“A Francavilla Fontana sono 293 le persone attualmente positive al covid, mentre 95 sono le altre in isolamento.

A partire dall’inizio di questa seconda ondata di pandemia sono 11 i nostri concittadini deceduti per le complicazioni sopravvenute con il virus. Ai loro familiari rivolgo le mie condoglianze e un pensiero di vicinanza da parte di tutti noi.

Sale a 197 il numero delle persone guarite, sempre considerando l’ondata che affrontiamo in questo periodo.

Questa mattina abbiamo approvato il piano delle misure di sostegno per quanti si trovano in difficoltà economiche nella nostra Città a causa dell’emergenza sanitaria.

L’Ufficio Servizi Sociali pubblicherà entro qualche giorno un avviso per definire la platea dei beneficiari cui il Comune consegnerà buoni spesa e pacchi alimentari.

Per la gestione delle domande utilizzeremo un software che ne renderà più agevole la compilazione e soprattutto l’utenza non dovrà più recarsi fisicamente negli uffici comunali.

Devo precisare che questo supporto informatico renderà più agevoli anche i controlli delle Autorità competenti, cui forniremo la nostra piena collaborazione.

Perché è il momento della solidarietà vera.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com