Cerca
Close this search box.

“Mi vuoi sposare?”, l’infermiere anti-Covid se lo scrive sulla tuta da lavoro: una proposta di nozze originalissima


“Carmeli’, mi vuoi sposare? Sì/No”. Giuseppe Pungente, infermiere 32enne di Torre Santa Susanna in servizio nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Covid di Ostuni, se l’è scritto sulla tuta anti-contagio e ha poi postato la foto su facebook con tanto di tag alla sua storica fidanzata Carmen Pinto, che gli ha risposto di sì. Una dichiarazione d’amore pubblica e una proposta di nozze originalissime, che hanno incontrato il favore degli utenti e soprattutto della diretta interessata.È bene dire chi è e cosa fa Giuseppe. Giuseppe è stato tra i primissimi operatori brindisini risultati positivi al Nuovo Coronavirus durante la prima ondata di marzo e in quell’esatto momento ha dovuto, suo malgrado, allontanarsi temporaneamente dai familiari e dalla sua stessa ragazza, oltre che dai suoi pazienti. Sono stati giorni durissimi, da isolato. Giuseppe ha stretto i denti, poi è guarito, è tornato in corsia e, infine, è stato tra i primi operatori sanitari ai quali è stato somministrato il vaccino Pfizer – Biontech.

Oggi, data simbolica dell’inizio di un nuovo anno, il suggello a ciò su cui ha riflettuto in tutti questi difficili mesi: “Ho maturato l’idea che la vita vera è fatta di piccole e semplici cose, come gli amici più cari, la famiglia d’origine e quella futura, insieme a te Carmen. Auguro a tutti un anno di rinascita”.

Oltre ai ringraziamenti per tutto ciò che ha fatto finora e per ciò che continuerà a fare e ai complimenti per l’originalità dell’iniziativa, a lui e alla sua promessa sposa vanno i migliori auguri di una vita piena, serena e felice. Forza e in bocca al lupo, ragazzi!

Eliseo Zanzarelli

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com