Cerca
Close this search box.

Screening scolastico, oggi si chiude con le medie: finora 626 test e un solo caso positivo

L’ha comunicato ieri sera il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
La seconda giornata dello screening che stiamo eseguendo sulla popolazione scolastica di Francavilla Fontana è terminata con 216 tamponi somministrati, che hanno tutti dato esito negativo.
Dunque fino a questo momento 626 tamponi e soltanto 1 caso di positività.
Le tute degli operatori sanitari sono bianche, ma queste persone sono “cintura nera” in quanto a professionalità e cortesia.
Grazie a tutti coloro che stanno collaborando alle operazioni.
Domani concluderemo con le scuole medie, mentre nei giorni 12-13-14 gennaio sarà la volta delle scuole elementari e anche del personale delle scuole dell’infanzia, sempre presso il Palazzetto dello Sport e in base a un calendario che verrà diffuso nelle prossime ore.
Quanto ai dati epidemiologici relativi alla nostra Città, è proseguito il lavoro di scrematura dei contagiati e di riallineamento con il report settimanale dell’Asl, pertanto la situazione che mi è stata comunicata oggi – in realtà aggiornata al 7 gennaio – è la seguente: 75 persone attualmente positive (1 in più rispetto all’ultima rilevazione); 27 persone attualmente in isolamento; 615 guariti a partire dall’inizio della seconda ondata della pandemia (2 in più rispetto all’ultima rilevazione).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com