Cerca
Close this search box.

Porte aperte all’IISS “Del Prete – Falcone”: tanti indirizzi a disposizione del tuo futuro

“Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere” (James Joyce).

Citazioni a parte, è proprio questo il momento giusto per scegliere chi essere domani; per progettare al meglio il proprio futuro. Per studenti e studentesse che terminano la scuola secondaria di primo grado è, cioè, il momento di scegliere con razionalità e in base alle proprie inclinazioni quale scuola secondaria di secondo grado (superiori) frequentare il prossimo anno.

In questo senso, l’I.I.S.S. Del Prete-Falcone di Sava (Ta), con le sue tre sedi di via Mazzini, Via Roma e San Marzano di San Giuseppe apre le porte a chiunque – tra genitori e studentesse/studenti – intenda farsi un’idea dell’offerta scolastica di un Istituto che racchiude in sé molteplici indirizzi e di conseguenza una moltitudine di possibili sbocchi professionali e universitari al termine del ciclo di studio e formazione.

È dunque già possibile prenotare le visite in presenza e, ovviamente, nel pieno rispetto delle regole per il contenimento del contagio da Covid-19.

Il link dal quale prenotarsi è il seguente:

https://forms.gle/xCd7FnBZzCgkpxsB9

L’I.I.S.S. Del Prete- Falcone, in sostanza, propone tre percorsi:

  • Percorso liceale:

Liceo Scientifico opzione Scienze applicate

  • Istruzione Tecnica-Settore Tecnologico:

Chimica, Materiali e Biotecnologie sanitarie, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica e Meccatronica ed Energia.

  • Istruzione Professionale:

Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Industria e Artigianato per il Made in Italy, Odontotecnico. Manutenzione e assistenza tecnica.

La scuola superiore rappresenta il primo vero momento di responsabilità per i nostri ragazzi e orientarsi perbene sin dalle prime fasi spesso si rivela fondamentale nell’ottica delle successive carriere. E in ciò sono di esempio i numerosi ragazze e ragazzi – oggi donne e uomini ben formati – che continuano a macinare soddisfazioni in ambito lavorativo e universitario.

Investi sul tuo futuro! Fallo ora, fallo bene!

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito web ufficiale della scuola:

https://www.delpretefalcone.edu.it/

Troverete tutto ciò di cui i vostri figli hanno bisogno per assicurarsi un futuro migliore!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com