Cerca
Close this search box.

Avis Oria: sabato 23 gennaio prima raccolta del 2021

Sabato 23 Gennaio AVIS Comunale ORIA inaugurerà le attività associative del 2021 con la prima raccolta dell’anno. In attesa di conoscere i dati ufficiali sulle donazioni di sangue ed emocomponenti registrate nel 2020, i volontari AVIS sono all’opera per le attività di sensibilizzazione sul territorio comunale. Lo faranno grazie al supporto e alla testimonianza di Giuseppe, attore impegnato in piena pandemia a consegnare teatro presso ogni abitazione, il quale ci ricorda che per ricostruire il nostro presente siamo chiamati a recitare la nostra parte migliore.

Il messaggio del testimonial è accompagnato da una citazione di Martin Luther King, “Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo scalino”, che descrive lo spirito necessario con il quale avvicinarsi per la prima volta alla donazione di sangue. Per questo AVIS chiama in causa tutti i soci affinché rispondano responsabilmente alla prima chiamata dell’anno, cercando di conciliare gli impegni programmati di sabato con una breve sosta solidale presso la nostra sede.

Il perdurare dell’emergenza COVID-19 impone il rispetto delle misure di sicurezza adottate finora, basate sulla tutela del donatore, sul contrasto ad ogni forma di assembramento di persone e sulla riduzione dei tempi di attesa. Anche sabato 23 Gennaio, quindi, la raccolta sarà gestita su prenotazione, organizzando i flussi di donatori in intervalli di 30 minuti dalle 8:30 fino alle 11:30. È possibile prenotarsi al numero 334 9072180 o mediante App AVISnet.

AVIS informa che i donatori periodici che abbiano effettuato almeno una donazione nel 2019, attraverso la donazione saranno sottoposti a test sierologici gratuiti all’interno di uno studio di sieroprevalenza della Regione Puglia. L’associazione ricorda, infine, che i lavoratori dipendenti, siano essi in regime di part-time o di full-time o in smartworking, che desiderano donare il sangue sono tutelati dall’art. 1 L.13 luglio 1967 n. 584; questi hanno diritto ad un permesso retribuito di 24 ore.

Appuntamento quindi a sabato 23 Gennaio, dalle ore 8:30 alle 11.30, presso il Centro di Raccolta Fisso-Uffici Sanitari di via Frascata.

AVIS Comunale ORIA – Inizia semplicemente a salire il primo scalino.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com