Cerca
Close this search box.

Freddo e forse neve in arrivo: se non necessario uscire, meglio starsene in casa al calduccio


Se, come sembra e confermano le previsioni meteo, il prossimo weekend sarà gelido e persino nevoso, meglio non uscire se non per necessità stringenti. Il freddo siberiano, infatti, sta per abbattersi anche sulla Puglia e spostarsi – nonostante la zona gialla – potrebbe rivelarsi disagevole anche entro gli orari al di fuori del coprifuoco (dalle 22 della sera alle 5 del mattino).Non si sa ancora se la neve interesserà per davvero anche i comuni del Brindisino a bassa quota, ma appare certo che potrebbero esserci delle gelate e del ghiaccio sulle strade. Così, prefettura ed enti pubblici sono al lavoro, di concerto con la protezione civile, per mettere a punto un piano di prevenzione onde evitare eccessive difficoltà ai cittadini.

“Nell’ottica di garantire i servizi essenziali ed evitare gravi inconvenienti per la popolazione, è stato chiesto ai Comuni, tra le altre cose, di effettuare una ricognizione delle scorte di sale, verificare la funzionalità dei mezzi per lo spargimento del sale e per lo sgombero della neve ed effettuare una valutazione in merito alla possibilità di raggiungere, anche nell’ipotesi di condizioni meteo estremamente severe, persone affette da patologie tali da richiedere assistenza medica e fornitura di farmaci”.

Oggi, intanto, incontro online tra Prefettura Comitato Viabilità e primi cittadini. Intanto, come sempre, meglio essere cauti, vestire pesanti e se possibile – eccetto che per ragioni di lavoro, salute e necessità – cercare di starsene al calduccio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com