Cerca
Close this search box.

AVIS ORIA: si dona domenica 21 Febbraio! L’importanza dell’esempio

AVIS Comunale ORIA informa che domenica 21 Febbraio si terrà la prima donazione domenicale del 2021. I volontari AVIS saranno supportati nelle attività di sensibilizzazione sul territorio comunale dalla testimonianza di Mino e Pamela, genitori, le cui figure ricordano l’importanza dell’esempio, della trasmissione dell’esperienza reale, della narrazione da una generazione all’altra. Per contare su futuri volontari, infatti, bisogna ricordare che i bambini imparano solo quello che vivono. Parlare di AVIS e di donazione del sangue in famiglia è una forma essenziale di costruzione e di formazione di cittadini attivi e responsabili.

Il messaggio dei testimonial è accompagnato da una citazione di Madre Teresa di Calcutta, “Non preoccuparti dei numeri. Aiuta una persona alla volta e inizia sempre con la persona più vicina a te”, che descrive lo spirito necessario con il quale avvicinarsi alla donazione di sangue, identificando nella persona che necessita di trasfusioni il nostro vero prossimo.

Il perdurare dell’emergenza COVID-19 impone il rispetto delle misure di sicurezza adottate finora, basate sulla tutela del donatore, sul contrasto ad ogni forma di assembramento di persone e sulla riduzione dei tempi di attesa. Anche domenica 21 Febbraio, quindi, la raccolta sarà gestita su prenotazione, organizzando i flussi di donatori in intervalli di 30 minuti dalle 8:00 fino alle 11:30. È possibile prenotarsi al numero 334 9072180 o mediante App AVISnet.

AVIS informa che i donatori periodici che abbiano effettuato almeno una donazione nel 2019, attraverso la donazione saranno sottoposti a test sierologici gratuiti all’interno di uno studio di sieroprevalenza della Regione Puglia. L’associazione ricorda, infine, che i lavoratori dipendenti, siano essi in regime di part-time o di full-time o in smartworking, che desiderano donare il sangue sono tutelati dall’art. 1 L.13 luglio 1967 n. 584; questi hanno diritto ad un permesso retribuito di 24 ore.

Appuntamento quindi a domenica 21 Febbraio presso il Centro di Raccolta Fisso-Uffici Sanitari di via Frascata.

AVIS Comunale ORIA – Inizia sempre con la persona più vicina a te!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com