Cerca
Close this search box.

Servizi sociali e trasferimento dell’Ambito di Francavilla, incontro tra consigliere e assessora regionale


Di seguito una nota del consigliere regionale Maurizio Bruno (Pd):

Ieri mattina in Regione ho incontrato l’assessore regionale al Welfare Rosa Barone per affrontare alcuni punti delicati relativi alla gestione dei servizi sociali.

In particolare abbiamo discusso dell’opportunità di rafforzare i finanziamenti a favore degli Ambiti, dato il loro ruolo ormai sempre più centrale nella cura e l’assistenza della persona e delle fasce più fragili.

A questo proposito l’assessore Barone si è dimostrata molto favorevole, anche rispetto al progetto dell’Ambito di Francavilla di sperimentare delle attività di cooprogettazione dei servizi e di rifunzionalizzazione dell’immobile con la Fondazione di partecipazione in controllo regionale “G. B. Imperiali”, ai sensi degli articoli 55 e 56 dlg 117/2017 (Codice unico terzo settore). Tale attività di collaborazione porterebbe tra l’altro numerosi servizi dell’Ambito presso la Fondazione.

Questo consentirebbe non solo all’Ambito e all’utenza di operare in una struttura assolutamente migliore dell’attuale, ma anche di “salvare” dalle attuali difficoltà le stesse meritorie finalità del sodalizio in controllo regionale, così fondamentale per la crescita e la formazione di ragazzi in condizioni di fragilità.

Nei prossimi giorni approfondiremo maggiormente la questione, a stretto giro, anche con un possibile sopralluogo della stessa Barone a Francavilla Fontana.

Disponibilità per la quale non posso che ringraziarla.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com