Cerca
Close this search box.

Francavilla, mozione consiliare bipartisan per non rinunciare alla presenza nel consorzio Asi

No all’uscita dal consorzio industriale Asi. Una proposta più che bipartisan che proviene da ben quattro gruppi consiliari, compreso uno e il più nutrito della maggioranza. La proposta di mozione, infatti, è stata formulata dai capigruppo Antonio Andrisano (Fi), colui che nei giorni scorsi ha scoperchiato il calderone Asi, Nicola Cavallo (Italia Viva), Maurizio Bruno (Partito democratico) e Francesco Amelio (Idea per Francavilla)
Svolte le premesse, in vista della prossima seduta consiliare in cui si parlerà anche di Asi, i consiglieri chiedono a tutti i colleghi di opporsi alla proposta – a firma dell’assessore regionale Alessandro Delli Noci – secondo cui i consorzi industriali di Lecce, Brindisi, Taranto e Foggia andrebbero accorpati (con ingresso anche della provincia Bat).
Un’ipotesi che proprio non piace ad Andrisano, Cavallo, Bruno e Amelio (e a coloro i quali rappresentano) e che, a loro dire, priverebbe il Brindisino e in particolare Francavilla Fontana di un’importante e autonoma occasione di sviluppo anche in sede istituzionale.
Di qui, il senso della mozione per impegnare: “Il Sindaco di Francavilla F.na e la sua Amministrazione ad opporsi ad ogni ipotesi di accorpamento del Consorzio Industriale di Brindisi con gli analoghi Consorzi di Lecce, Taranto e Foggia, salvaguardando così l’autonomia del nostro Consorzio ASI, nonché a concordare con i Sindaci di Brindisi, Fasano ed Ostuni e con i Consiglieri Regionali eletti nella provincia di Brindisi ogni iniziativa da assumere utile ad evitare un ulteriore depauperamento del nostro territorio”.
Saranno d’accordo gli altri colleghi? Per saperlo bisognerà attendere il prossimo Consiglio comunale.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com