Cerca
Close this search box.

Nel Governo Draghi anche cinque pugliesi doc e due d’adozione: ecco chi sono


Dopo l’elenco dei ministri a trazione settentrionale, ieri, il premier Mario Draghi ha reso nota la squadra dei sottosegretari e vice ministri del suo Governo, tra i quali anche una nutrita pattuglia di meridionali. Fra gli altri, infatti, si contano quattro pugliesi doc e due, per così dire, d’adozione.Spiccano i nomi di Anna Macina (Movimento 5 Stelle) di Erchie (Brindisi) e di Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) di Bari: entrambi avvocati, sono oggi sottosegretari alla Giustizia.

Teresa Bellanova (Italia Viva) di Ceglie Messapica (Brindisi), già ministra dell’Agricoltura, è stata nominata vice ministra alle Infrastrutture.

Rossano Sasso (Lega) di Bari è sottosegretario all’Istruzione.

Assuntella Messina (Partito democratico) di Barletta (Bat) è sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega a Innovazione tecnologica e transizione digitale.

Poi ci sono anche Ivan Scalfarotto (Italia Viva) che alla Puglia è storicamente molto legato, già candidato presidente regionale: sottosegretario all’Interno.

Infine, Rossella Accoto (Movimento 5 Stelle), originaria di Brindisi ma eletta in Parlamento nella circoscrizione Marche. Si occuperà, da sottosegretaria, di Lavoro e politiche sociali.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com