Cerca
Close this search box.

Il produttore Contessa nel successo mondiale del film “La Vita davanti a sé”. L’orgoglio di Attanasi


Il commento del presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi dopo il successo mondiale de “La vita davanti a sé” ai Golden Globe. Tra gli artefici, anche il produttore francavillese Alessandro Contessa:

Alessandro Contessa

“Il successo internazionale del film “La vita davanti a sé”, che ha segnato il ritorno sullo schermo di Sophia Loren, dimostra come gli investimenti nella cultura possano portare la Puglia su palcoscenici sino ad ora inimmaginabili.

Il nostro concittadino Alessandro Contessa, che ha avuto un ruolo di primo piano per il successo di questa produzione cinematografica, è da tempo ambasciatore di una maniera differente di concepire il Cinema che è man mano divenuto veicolo di promozione del territorio.

Negli ultimi anni la Puglia grazie alla lungimiranza della Apulia Film Commission e di vari talenti presenti sul territorio, tra cui il nostro Alessandro, ha portato sugli schermi grandi e piccoli le bellezze, le tradizioni, la storia e le diverse sfaccettature della Puglia.

Domenico Attanasi

Solo per avere un dato a portata di telecomando, le prime serate di Rai1 di domenica e lunedì vedono protagoniste Bari, con la Lolita Lobosco della Genisi, e Taranto, con il Commissario Ricciardi di De Giovanni.

Il cambio di prospettiva sulla Puglia è stato possibile grazie al lavoro svolto in questi anni dai professionisti “eretici” che hanno creduto (e continuano a farlo) nel cinema come occasione di rilancio e di scoperta di angoli poco conosciuti della nostra terra.

Alessandro Contessa fa parte di questa generazione di nuovi produttori cinematografici ed i suoi successi rappresentano un buon augurio per tutti noi e per il futuro.

Vive congratulazioni e, come si usa dire in questi casi, ad maiora!”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com