Cerca
Close this search box.

Situazione Covid a Francavilla: 130 positivi (+51), 87 isolati, 937 guariti

Questa la situazione Covid a Francavilla Fontana così come rappresentata, ieri sera, dal sindaco Antonello Denuzzo:
“A Francavilla Fontana sono 130 i nostri concittadini attualmente posiviti al covid (report del 28 marzo, con 51 nuovi casi rispetto alla rilevazione del 24 marzo), mentre altre 87 persone sono in isolamento.
I guariti sono 937 (report del 28 marzo, 28 in più rispetto alla rilevazione del 24 marzo).
Nonostante i controlli della Polizia Locale siano frequenti, le segnalazioni di situazioni di rischio che ricevo ogni giorno sono tante.
Attraversando la Città ricavo personalmente alcune impressioni, per cui tengo a dirvi un paio di cose.
A tutela dei clienti e del personale (commessi, cassieri, banconisti), chiedo a tutti i titolari di medie strutture di vendita alimentare di verificare il rispetto degli obblighi previsti dal DPCM per evitare assembramenti all’interno dei locali, a partire dall’obbligo di non fare entrare un numero di persone superiore a quello massimo consentito.
Per condividere l’impegno a salvaguardare la salute pubblica, agevolare l’attività della Polizia Locale – che non può essere ovunque – ed evitare sanzioni, vi rammento anche il divieto di stazionamento e permanenza nelle immediate vicinanze dei luoghi di culto che ho introdotto – con dispiacere – con mia ordinanza per scongiurare la formazione di capannelli di persone in questo periodo (l’ordinanza è valida nei giorni 3, 4 e 5 aprile).
Un’ultima cosa.
Continuo a ricevere messaggi da parte di cittadini che mi scrivono: “Sindaco, c’è troppa gente in giro”.
Ma la dichiarazione di “zona rossa” non equivale per chiusure e limitazioni al lockdown dello scorso anno e le numerose attività autorizzate consentono a ciascuno di uscire da casa per effettuare acquisti per necessità.
Ho fatto queste precisazioni, come sempre, per invitarvi a vivere questo momento difficile con il massimo della consapevolezza e nel rispetto reciproco”.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com