Cerca
Close this search box.

Francavilla, percettori del reddito di cittadinanza impiegati nella cura del verde pubblico

Così, qualche minuto fa il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“In viale Madonna delle Grazie nei giorni scorsi abbiamo ripristinato la segnaletica orizzontale e affidato il rondò alle cure dell’Avis, mentre questa mattina i percettori di Reddito di Cittadinanza si sono occupati del verde pubblico dei dintorni.
Lo dico perchè mi viene rivolta spesso questa domanda, accompagnata da un atteggiamento molto diffidente: “Sindaco, i percettori del RDC che fanno?”

A Francavilla Fontana – grazie a un’intesa tra il Comune e l’Ambito Territoriale Sociale presieduto da

Giuseppe Bellanova – queste persone sono impiegate in progetti che prevedono piccole opere di manutenzione urbana, il mantenimento del decoro delle strade, il supporto delle attività amministrative.
In questo modo chi vive una situazione di disagio e riceve un contributo può offrire un servizio e sentirsi parte attiva della comunità.
Ma capita spesso che queste persone – solo perché beneficiarie di questa misura sociale – siano oggetto di pesanti insulti e illazioni “virtuali”.
Antonello Denuzzo

In quanto Sindaco e responsabile di una comunità ho il dovere di invitare tutti i cittadini che si sentono liberi di scrivere qualunque offesa su un social network a fermarsi a pensare alle ripercussioni di quegli insulti nella vita di chi li riceve, alle situazioni di fragilità, ai figli e alle famiglie che ne soffrono.

Cerchiamo di usare questo strumento così utile con più rispetto verso noi stessi e verso gli altri”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com