Cerca
Close this search box.

Francavilla – Via Imperiali riasfaltata, Attanasi: “Condutture e tappetino nuovi a costo zero”

Così il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:
Domenico Attanasi

“Noi francavillesi siamo abituati a vedere via Michele Imperiali chiusa al traffico pressoché esclusivamente in occasione dei riti della settimana santa.

Purtroppo, e come tutti sappiamo, anche quest’anno non si potranno svolgere le manifestazioni religiose che fanno parte del nostro patrimonio culturale immateriale e che sono conosciute in tutta Italia e anche all’estero.
Ma in questo momento via Imperiali è comunque percorribile solo a piedi. Per un altro motivo.
Si sono infatti appena conclusi i lavori di rifacimento dell’intero manto stradale di una delle principali arterie viarie cittadine, che – come noto – è stata interessata di recente da imponenti opere di manutenzione della rete fognaria.
Sono stati così risolti due antichi problemi: quello delle esalazioni poco gradevoli che provenivano dalle tubazioni sotterranee e che molto spesso hanno reso l’aria sostanzialmente irrespirabile, e lo stato del tappetino stradale non più giovanissimo.
Il tutto senza alcun esborso da parte del Comune di Francavilla. Cioè a costo zero.
Il risultato mi pare soddisfacente, sia dal punto di vista politico che tecnico, e spero che possa ripagare i residenti dei disagi subiti per il periodo della durata dei lavori.
Qualcuno dirà che si è trattato di ordinaria manutenzione. Non è così. Chi ha maturato un po’ di confidenza con le dinamiche che riguardano l’Acquedotto Pugliese sa benissimo che l’interlocuzione non è mai semplicissima e che per raggiungere dei risultati concreti in tempi tutto sommato ragionevoli è indispensabile che sia la parte politica che quella tecnica operino costantemente e d’intesa a ritmi serrati. In questo caso credo in tutta franchezza che si sia fatto un buon lavoro”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com