Cerca
Close this search box.

L’I.I.S.S. Del Prete – Falcone di Sava alle Olimpiadi nazionali delle Scienze naturali: tre studenti ai primi posti in Puglia

Sono proprio di questo Istituto, che esprime diversi indirizzi didattici, i tre ragazzi che si sono piazzati nei primi posti della classifica regionale nell’ambito del progetto “Olimpiadi delle Scienze Naturali- XIX edizione”, gara online tenutasi il 24 marzo 2021 che ha visto concorrere tutte le scuole della Puglia.
Gli studenti che hanno dato il meglio di sé sono stati Giuseppe Dimaggio e Giuseppe Costa, della sezione triennio Scienze della Terra e Antonio UldericoCavallone, della sezione triennio Biologia, che frequentano la classe V A del Liceo delle Scienze applicate, seguiti in questa entusiasmante avventura dal Dipartimento di scienze che ha organizzato le varie fasi e, in particolare, dalla professoressa Maria Todaro.
Ai ragazzi va il merito di essersi impegnati con estrema dedizione e competenza scolastica a questo progetto; ai docenti, inoltre, l’innegabile merito di averci creduto e di averli motivati fino a far loro ottenere questo risultato. E la scuola, quando fa il suo dovere, in presenza o a distanza, non rappresenta altro che l’ideale connubio tra docenti e discenti, un connubio che – come in questo caso – genera soddisfazioni e successi a lungo termine.
Che dire, ragazzi, congratulazioni e in bocca al lupo per il prossimo step: le Olimpiadi nazionali delle Scienze naturali in rappresentanza della Puglia!
Cos’aggiungere? Buone scienze a tutti!
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com