Cerca
Close this search box.

Avis Francavilla, raccolta di sangue dedicata alla memoria di Simona Dotti: nel 2020 raccolte 900 sacche

La neopresidente dell’Avis di Francavilla, avvocata Simona Dirella, succeduta nei giorni scorsi al prof. Gerardo Trisolino, comunica che domenica 11 aprile, dalle 8 alle 12, presso la chiesa dei Sette Dolori avrà luogo la donazione del sangue dedicata alla memoria della signora Simona Dotti, moglie dell’infermiere Maurizio Capuano. È obbligatorio prenotarsi al numero 3493567942, al fine di rispettare le norme di sicurezza anticovid e di verificare preventivamente l’idoneità alla donazione. A tutti i partecipanti verrà regalata una piantina di fiori primaverili.
La presidente Dirella lancia un appello particolare ai giovani e a quanti vogliono accostarsi per la prima volta alla donazione del sangue. Ricorda che  tutte le operazioni avvengono in condizioni di massima sicurezza e garantiscono la tutela scrupolosa della salute sia dei donatori che dei riceventi. “Ogni giorno – aggiunge la presidente Avis – dal Centro Trasfusionale di Brindisi ci giungono appelli urgenti alla raccolta di sangue, considerato l’aumento del fabbisogno nei nostri ospedali. Purtroppo, anche a causa della pandemia in corso, la carenza di sangue si fa sentire ancora di più”.
La presidente Dirella comunica che nel 2020 l’Avis di Francavilla ha raccolto circa 900 sacche di sangue ed emocomponenti.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com