Cerca
Close this search box.

Intermodale, Tardio (Art.9): “Opposizione silente in Consiglio e irriguardosa sui social”


Di seguito una nota del consigliere comunale di Francavilla Fontana, capogruppo di Art. 9, Mimmo Tardio:

Mimmo Tardio

Alcuni consiglieri di opposizione, da tempo, hanno rinunciato al loro compito istituzionale con un silenzio assordante nei Consigli Comunali.

Tutto questo è pregiudizievole per la tenuta della democrazia che si vede costretta a fare a meno di una opposizione responsabile e politicamente rispettosa degli elettori che rappresenta.
Ciò turba e preoccupa la politica in quanto questi componenti riversano sui social tutte le proprie energie con un linguaggio non solo irriguardoso verso le istituzioni, ma con gratuite illazioni, prive di ogni fondamento, che meriterebbero ben altri consessi di giudizio.
Con riferimento alla delibera di Giunta Comunale sul procedimento di concedere in locazione la struttura del Centro di Carico Intermodale, a suo tempo costato 12 MILIARDI DI LIRE, assistiamo alla manipolazione della verità (basterebbe leggerla attentamente) con attacchi pretestuosi e tendenziosi, tesi ad insinuare rapporti con soggetti non identificati per un bando trasparente che, invece, viene dipinto come predeterminato e precostituito.
Riteniamo che queste gravi accuse, di cui i responsabili dovranno dar conto nelle sedi opportune all’intera cittadinanza, sono l’ennesima dimostrazione di una caduta di stile e di linguaggio che non è follia, ma preoccupante deriva di inquinamento del clima democratico.
Nonostante tutto, continuiamo a rivolgere un pressante appello a queste opposizioni di ritrovare l’equilibrio, nel naturale conflitto politico, attraverso un confronto civile nell’esclusivo interesse della cittadinanza e nel rispetto dei ruoli e compiti che ci sono stati assegnati dagli elettori.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com