Cerca
Close this search box.

Oria, il consigliere provinciale: “Rondò sulla Oria-Francavilla infestato dalle erbacce, sono anche pericolose”

Il consigliere comunale di opposizione Francescantonio Conte ha scritto al presidente della Provincia Riccardo Rossi e, per conoscenza, al consigliere delegato alla Viabilità Tommaso Carone (suo concittadino e consigliere anche a Oria), per rappresentare loro quanto segue:
“Con questa mia il rammarico di vedere ancora oggi, 4 giugno, la sp 56 (Oria-Francavilla) e il relativo rondò pieni di erbacce molto alte, che rendono la visibilità agli automobilisti quasi nulla, eppure la provincia, con la società Santa Teresa, è dalla scorsa settimana che sta operando lo sfalcio dell’erba sulla sp 55 (circonvallazione Francavilla) con relativi rondò, con un tratto anche asfaltato, anche se ad oggi privo di segnaletica orizzontale, sino alla intersezione con la suddetta 56.
Io mi sarei aspettato che poi la Provincia, anche per le mie giornaliere sollecitazioni, avesse continuato a operare sulla 56 procedendo verso Oria. Invece, con una retromarcia inaspettata, ha proseguito lo sfalcio sulla sp 53 (Francavilla – Sava) e sulla sp 54 (Francavilla – Manduria) e relativi rondò.
Invece la 56 (Francavilla – Oria) è ancora un pericolo costante per tutti gli utenti della strada. Poi ci meravigliamo degli incendi continui e dolosi che stanno interessando il territorio oritano in questi ultimi giorni, con il rondò di fronte alla ex MEC si invita a nozze il piromane di turno, come dimostrato dalle foto allegate.
Non posso trascurare di evidenziare il disagio e la pericolosità della sp Oria-Manduria che da un bel po’, all’altezza della Masseria Palombara, è a senso unico alternato, recando anche un danno economico per il proprietario della struttura, eppure si sa che uno dei più ricchi uomini del mondo ha scelto di sposarsi in Oria e di festeggiare in quel resort,
Il consigliere Conte

Con questa mia chiedo alle Autorità competenti di volgere a breve anche lo sguardo verso questa città che da un ventennio ha avuto sempre amministrazioni che non hanno mai completato il loro mandato. Io come consigliere comunale e provinciale avrò sempre un occhio molto attento per evidenziare anomalie di ogni genere con la speranza che chi è impegnato in prima persona faccia altrettanto. A ci capesci capesci. Un saluto caloroso e cordiale come sempre.

Francescantonio CONTE, consigliere comunale di Oria e provinciale di Brindisi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com