Cerca
Close this search box.

Castello di Oria, Bruno: “Istanza per interesse eccezionale sul tavolo del Ministero”

Di seguito una nota del consigliere regionale Maurizio Bruno:

Maurizio Bruno

La proposta di dichiarare il Castello Svevo di Oria “monumento di interesse eccezionale” che ho presentato solo pochi giorni fa, allo scopo di renderlo nuovamente visitabile anche se privato, è già a Roma.

Ieri mattina ho ricevuto diverse telefonate dalla Segreteria generale del Ministero della Cultura in cerca di ulteriori informazioni.

Segno del fatto che non solo la richiesta è giunta nelle sedi competenti, ma che lo stesso dicastero sta già lavorando sul punto e avremo una risposta, probabilmente, prima di quanto previsto.

Vorrei ringraziare per tutto questo l’assessore regionale alla Cultura Massimo Bray che ha preso particolarmente a cuore la mia proposta e ha provveduto personalmente ad assicurarsi che la stessa fosse presa in carico nella Capitale il prima possibile.

E’ fondamentale non perdere altro tempo per il bene della comunità di Oria.

Amministrazione comunale, Regione, Ministero, tutti dobbiamo lavorare assieme per restituire nella più ampia formula possibile il Castello Svevo alla città di Oria, al turismo, al mondo.

Strade diverse possono portare, se prese insieme, alla stessa auspicata soluzione.

E questo è tutto ciò che deve interessarci.

Io personalmente continuerò su questo fronte per ottenere il prima possibile dal Ministero una risposta chiara e definitiva sull’ “interesse eccezionale”.

E aggiornerò, passo dopo passo, su tutte le tappe del procedimento.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com