Cerca
Close this search box.

Francavilla, Fdi: “Sull’ospedale solo annunci-spot, ma Lopalco sfugge al confronto”

Di seguito una nota da parte di Michele Iaia, coordinatore cittadino francavillese di Fratelli d’Italia:

È davvero singolare che dopo annunci, pre-inaugurazioni e rassicurazioni succedutesi per mesi l’assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco, con il consigliere regionale di maggioranza Maurizio Bruno, abbiano la necessità di effettuare un sopralluogo presso l’Ospedale di Francavilla Fontana al fine di verificare lo stato dei luoghi.

Michele Iaia

La sortita è singolare per diversi ordini di motivi.

Un componente del governo regionale, segnatamente l’assessore alla sanità, dovrebbe conoscere ogni criticità, strutturale ed organica, del nosocomio di Francavilla Fontana, senza il bisogno di dover effettuare l’ennesimo sopralluogo.

Per di più l’assessore Lopalco si recherà presso l’ospedale Camberlingo il 26 luglio prossimo, sostanzialmente in concomitanza con la già fissata audizione richiesta dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Caroli e Perrini sul nodo degli ospedali di Francavilla Fontana, Ceglie Messapica ed Ostuni, il che rappresenta non solo una mancanza di rispetto istituzionale, ma una scarsa propensione a voler affrontare i problemi, per risolverli, ed a rispondere alle legittime istanze, non solo dell’opposizione, nelle sedi preposte. 

Sussistono diverse criticità strutturali, come correttamente evidenziato dal personale e rilevato dai consiglieri regionali Luigi Caroli e Renato Perrini (Vicepresidente della Commissione Sanità) di Fratelli d’Italia che, dalla opposizione, hanno espletato un sopralluogo non più tardi di quindici giorni fa, all’esito del quale hanno chiesto l’audizione dell’assessore regionale alla sanità. 

Inoltre, dato molto grave, siamo ormai all’ennesima stagione estiva che vede in estrema difficoltà il personale di un ospedale di primo livello, come quello di Francavilla Fontana, secondo in ordine di importanza solo al Perrino di Brindisi, in costante carenza di personale pur destinato a servire un’utenza proveniente anche da città limitrofe e dalla provincia di Taranto. Chirurgia, ortopedia, rianimazione necessitano di un potenziamento in maniera urgente.

Tali spunti di riflessione resteranno ancora una volta privi di riscontro, in mancanza di un approccio positivo e propositivo da parte del governo regionale e dei consiglieri regionali di maggioranza.  

Michele Iaia

Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com