Cerca
Close this search box.

pugliafoods apertura

L’innovazione e la tradizione, i sapori tipici della Puglia finalmente a portata di click: dall’olio al vino, dalla pasta ai latticini, dai prodotti da forno ai dolci tradizionali (si pensi alla “cupeta” o alle mandorle ricce), dai sottoli ai sottaceti, dalle birre alle confetture, dai sughi ai paté, dal miele agli sciroppati, ai cibi biologici o dedicati a chi sia intollerante. Tutto questo è da oggi possibile trovare e ordinare, a prezzi convenienti, sul portale “PugliaFoods” (www.pugliafoods.it). Non un semplice negozio di e-commerce, ma una finestra sempre aperta sul mondo o, meglio, sull’universo agroalimentare pugliese.
Un panorama tanto ricco quanto gustoso al quale sia chi vive tra Sperone e Tacco d’Italia, sia chi invece risiede fuori o chi queste leccornie abbia conosciuto e degustato una sola volta nella vita, difficilmente può rinunciare. Si pensi agli studenti fuori sede, agli emigrati o anche solo ai turisti stagionali: finora quanto era difficile per loro portare, nel corso dell’anno, la Puglia in tavola? Ci si doveva rivolgere al parente o all’amico di turno per sperare di farsi spedire quei sapori, quegli odori e quei colori da cui, una volta conosciuti e apprezzati, non ci si vorrebbe separare mai.
Grazie a “PugliaFoods” tutto questo non è più un problema. Le distanze geografiche non rappresentano più un ostacolo: è sufficiente accedere al sito, entrare nel negozio digitale, scegliere con calma e accuratamente ciò di cui più si è ghiotti e, infine, procedere con l’ordine.
La merce in esposizione è stata accuratamente selezionata a monte, proviene da piccole botteghe a conduzione familiare o da aziende agricole tipicamente pugliesi ed è il frutto genuino di tradizioni secolari, a volte persino millenarie.
Un esempio su tutti: i confetti ricci, dal tenero cuore mandorlato, e le altre prelibatezze dolciarie “made in Sud” del maestro Gianni Tardio. Se sei del posto, te le vai a comperare direttamente da lui a Francavilla Fontana, altrimenti ti occorre un’alternativa per non dovertene privare. E quell’alternativa adesso c’è, è comoda, veloce e sicura.
È oggigiorno un’impresa ardua per gli artigiani locali, talmente concentrati a perpetuare quella stessa storia che li rende un unicum nel panorama nazionale e internazionale, concentrarsi sugli aspetti più squisitamente commerciali, tenere il passo della grande distribuzione.
Ed è proprio a questo punto che subentra “PugliaFoods” – una sorta di laboratorio artigianale online – nato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta in un mondo sempre più globale, ma che, per essere davvero migliore, richiede anche di essere più glocale. Gli aspetti positivi della globalizzazione e dell’innovazione abbinati a quelli delle cose di un tempo. Questo, semplicemente e genuinamente questo, è “PugliaFoods”. Provare per credere.
 

 

 

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com