Cerca
Close this search box.

Oria, Lab_aratto: un 25 aprile tra libri e musica con l’associazione Laboratoria

Un momento associativo a Laboratoria
Un momento associativo a Laboratoria

Si terrà venerdì 25 aprile ad Oria il secondo appuntamento di “Lab_aratto – il mercatino del baratto/prestito del libro” organizzato dall’associazione culturale “Laboratoria” in collaborazione con l’associazione “Il Pozzo e l’Arancio”. Data la coincidenza con l’anniversario della Liberazione Nazionale l’evento occuperà l’intera giornata di venerdì: inizio alle 11 all’interno dei locali di via Renato Lombardi, civico 18, un incontro/discussione sul tema: “Le armi della ragione. Da Gobetti a Montale: la resistenza fatta con la testa”, in cui si parlerà di figure significative di intellettuali e letterati italiani della prima metà del ‘900.

Si continua alle ore 13 con “Lab_buona cucina di Laboratoria”, il pranzo associativo preparato dai ragazzi dell’associazione al quale si potrà partecipare prenotando il proprio posto con un piccolo contributo (contatti 3293864655 oppure 3289557819).

Alle ore 16 inizierà il mercatino del baratto/prestito del libro in piazza Domenico Albanese (in caso di condizioni meteo avverse, si svolgerà in sede). Alle ore 20 si concluderà la giornata con l’esibizione del “Duo Gradi” che interpreteranno, sempre all’interno della sede, una serie di pezzi di cantautori italiani.

Dopo il successo della prima edizione di “Lab_aratto”, i ragazzi dell’associazione hanno anche lanciato un hastag, per gli appassionati dei social network, #Laboratorianonsiferma: «Stiamo facendo bene, un inizio così non ce lo saremmo mai aspettato. I nostri progetti si stanno rivelando fondamentali, perché stiamo riuscendo a far avvicinare ragazzi che si sentono delusi dal contesto sociale che vivono, cercando di offrire delle alternative valide per riscoprire il vero valore del condividere insieme interessi e passioni, che possono andare dal cinema alla lettura, dall’arte alla musica».

Alfredo Carbone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com