Cerca
Close this search box.

Oria, il sindaco: «Illuminazione artistica per Porta Manfredi, erogatore d’acqua potabile in villa e falchi contro i piccioni»

cosimo pomarico
Lo comunicaCosimo Pomarico

Lo comunica il sindaco di Oria Cosimo Pomarico:

«Nella giornata di ieri 4 giugno, la Giunta comunale ha deliberato l’avvio dei lavori di illuminazione artistica con nuove tecnologie e con notevole risparmio energetico dell’arco monumentale di Porta Manfredi.
Altra delibera riguarda l’attivazione del servizio di erogazione di acqua al pubblico presso la villa comunale attraverso un distributore automatico di acqua potabile sottoposta ad un trattamento di filtrazione, refrigerazione, disinfezione e gassata, con notevole risparmio di costi, solo 5 centesimi al litro e la riduzione contestuale dei volumi di plastica da smaltire.
E’ anche stata firmata la determina per l’avvio a breve del servizio dei falconieri per l’allontanamento dei piccioni dal centro storico che tanti danni stanno provocando all’igiene, al decoro ed alle strutture architettoniche. Si tratta di un sistema efficace essendo stato sperimentato con successo in altri centri urbani e negli aeroporti».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com