Cerca
Close this search box.

Latiano, non più dissestata la “scorciatoia” tra via Francavilla e via Oria

Il tratto di strada interessato dai recenti lavori di sistemazione
Il tratto di strada interessato dai recenti lavori di sistemazione

Si riceve e pubblica dall’Ufficio stampa del Comune di Latiano:

L’amministrazione De Giorgi con l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Carbone rende noto che in data 10 luglio u.s. sono stati eseguiti i lavori, così come computati dall’Ufficio Tecnico Comunale, consistenti nello spianamento, compattazione e conglomerato bituminoso a strati, dell’area da sempre utilizzata come passaggio di collegamento tra via Francavilla e via Oria.
Ricordiamo che l’area nel 05 agosto 2013, con deliberazione di Consiglio Comunale, è stata ceduta gratuitamente al comune; in seguito nel mese di aprile 2014, l’ufficio tecnico comunale ha redatto un computo metrico per le sole opere di sistemazione e messa in sicurezza del collegamento, quindi il 28 maggio 2014 si è chiesto un preventivo di spesa alla ditta incaricata per la manutenzione delle strade comunali.
In data 04 giugno 2014 con nota di protocollo la ditta “SITRA srl” ha presentato l’offerta dei lavori consistenti nello spianamento, compattazione e conglomerato bituminoso a strati; Il 01 luglio 2014 è stata emessa determina di approvazione del preventivo; e nei giorni 07 -08- 09- 10 luglio 2014 sono stati eseguiti i lavori di sistemazione della strada.
Un’opera necessaria in quanto l’area di collegamento era gravemente dissestata e creava disagio e danni ingenti sui veicoli che transitavano; non poche sono le segnalazioni pervenute al Comune di incidenti e di danni ad auto causati dal pessimo stato del tratto.
Con questi lavori si rende praticabile un tratto stradale strategico considerato che quotidianamente il collegamento tra via Oria e via Francavilla viene utilizzato dai cittadini anche di paesi limitrofi, nonché dai mezzi pubblici in quanto costituisce una deviazione per le strade provinciali, statali e comunali, permettendo un decongestionamento del traffico nel centro cittadino.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com