Cerca
Close this search box.

La “Sagra della braciola”: sapori tipici e legalità il 19 e il 20 luglio

Sagra della Braciola locandinaSabato e Domenica 19 e 20 luglio alle ore 19,30 in piazza Matteotti – Torre Santa Susanna (BR), l’associazione socio-culturale “Terra e legalità'”, con la partecipazione della “Consulta delle donne”, darà il via alla prima edizione della “Sagra della braciola”.
Sarà un occasione che rievocherà quel gusto tanto amato delle 
tradizioni folkloristiche e tipicamente nostrane attraverso degustazione di prodotti tipici, vino e canti popolari che allieteranno la serata. Un ambiente che ci riporterà indietro nel tempo in una dimensione che piacevolmente ci appartiene.
Le tradizioni popolari sono una risorsa importante, sia culturale ma anche economica per ogni popolo che intende valorizzare il proprio territorio. Il recupero di questa ricchezza renderà possibile la comprensione del presente attraverso il passato, per conoscere le proprie radici nella vita.
Insieme ad un buonissimo piatto di braciole, il 19 luglio, si potranno ammirare i bravissimi ragazzi della Compagnia Mino Di Maggio cimentarsi in alcuni pezzi delle loro rappresentazioni più belle: “Lu sinnucu”, “Cugghi l’ acqua quannu chioi” e “L’ eredità”…il tutto intervallato da momenti di pura animazione, mentre il 20 luglio allieteranno la serata i fantastici ”Malarazza”, gruppo di Pizzica e musica popolare tradizionale apprezzatissimo nel mondo del folklore salentino.

«Si tratta di un evento – dichiara il presidente dell’associazione Giuseppe Rizzo – che punta alla valorizzazione dei sapori tradizionali e vuole rivalutare le antiche tradizioni».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com