Cerca
Close this search box.

Denuncia e foto: «Siringhe, topi morti, deiezioni, sporcizia e pericoli nella villa comunale di Francavilla»

Si riceve e pubblica:

Questa mattina, alcuni militanti di CasaPound Italia Brindisi presenti nella villa comunale, hanno scattato una serie foto che provano lo stato di degrado nel quale versa la struttura. Su segnalazione di alcune operatrici della cooperativa Nuvolaria, che si trovavano lì per svolgere attività ludico-ricreative insieme a un gruppo di bambini, all’interno dell’anfiteatro si è potuta constatare la presenza di siringhe ed aghi usati ai piedi della vicina gradinata.

raccolta siringhe villa comunale francavilla 1
In questa foto, siringhe sotto le gradinate dell’anfiteatro: maneggiare con cautela

 

siringhe villa comunale francavilla 4
Le stesse siringhe prima che fossero rimosse dagli addetti
siringhe villa comunale francavilla 2
Ancora le siringhe

 

Subito dopo i ragazzi della tartaruga frecciata hanno segnalato al custode la presenza di questi oggetti, affinchè venissero rimossi e smaltiti.

Inoltre, lo stesso custode ha denunciato lo stato di degrado presente in alcuni dei vialetti della villa. Uno di essi, proprio questa mattina, è stato oggetto di atti vandalici, con i muretti di delimitazione delle aiuole divelti e distrutti.

calcinacci villa comunale
Calcinacci lungo i vialetti, conseguenza degli ennesimi atti vandalici

calcinacci villa comunale francavilla 2

Infine, gli scatti delle deiezioni dei cani che ogni mattina, accompagnati dai loro padroni incivili, sporcano i vialetti della villa, proprio lì dove giocano i bambini. Inoltre il custode segnala anche la presenza di numerosi ratti ritrovati morti all’interno dello stesso sito.

deiezioni canine villa comunale francavilla 1
Deiezioni di animali dove passeggia la gente e giocano i bimbi

deiezioni canine villa comunale francavilla 2

Da parte di CasaPound vi è la volontà di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica, il sindaco e la nuova giunta comunale sulla necessità urgente di un intervento più incisivo di riqualificazione e vigilanza, affinché questo bene dei cittadini venga tutelato e possa diventare finalmente un punto di ritrovo e spensieratezza per le famiglie e gli operatori interessati alla gestione.

Casapound Italia Brindisi

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com