Cerca
Close this search box.

Corso di aggiornamento sull’educazione alimentare dei bimbi per le educatrici del nido comunale

Il vicesindaco Trisolino con le educatrici del nido comunale "Le Coccinelle"
Il vicesindaco Trisolino con le educatrici del nido comunale “Le Coccinelle”

Si riceve e pubblica:

Lunedì 28 si terrà il primo corso di aggiornamento per le educatrici dell’asilo nido comunale di Francavilla. L’incontro si terrà nell’auditorium dei Servizi sociali in via Barbaro Forleo, dalle ore 9 alle 11.
L’argomento scelto è di grande attualità e interesse collettivo: “Bisogni nutrizionali e tecniche corrette per l’educazione alimentare”. La relazione sarà tenuta dalla dr.ssa Ritalba Caroli, pediatra e nutrizionista dell’Asl, esperta a livello europeo nel settore dell’alimentazione, più volte ospite negli studi televisivi della Rai. Si precisa che la dr.ssa Caroli ha dato la sua piena disponibilità a titolo volontario e gratuito.
Dato l’interesse del tema prescelto, all’iniziativa ha aderito anche l’Ambito sociale Br/3, che ha voluto coinvolgere le educatrici dei nidi comunali dei sei comuni di propria competenza.
La relazione di questa prima giornata sarà preceduta dai saluti del sindaco Maurizio Bruno, dell’assessore e vice sindaco Gerardo Trisolino, del dirigente del VI settore Gianluca Budano.
Nel mese di settembre è stato previsto anche un corso di formazione destinato ai genitori dei bambini che frequentano il nido.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com