Cerca
Close this search box.

Francavilla, il consigliere Zecchino devolve parte dell’indennità in beneficenza e invita i colleghi a seguirlo

Banchi dell'oppposizione
Banchi dell’oppposizione

Come già aveva promesso subito dopo le elezioni, il consigliere (vice capogruppo e presidente di commissione consiliare) Fabio Zecchino ha annunciato nel corso della seduta di ieri delle assise che, già dal prossimo mese, devolverà una percentuale dei gettoni che gli spettano in beneficenza. Zecchino ha già indicato un Onlus che opera a Francavilla a sostegno delle famiglie in difficoltà e ora sotto la vigilanza del Tribunale dei Minori. Oltre a comunicare la sua iniziativa, il consigliere in quota Partito Democratico ha invitato i colleghi a seguire il suo esempio, ovviamente senza costrizioni e nella percentuale che dovessero ritenere opportuna. «Volutamente non ho indicato la percentuale di indennità alla quale rinuncerò perché ciò attiene alla sensibilità del singolo consigliere e dunque per non apparire inopportuno».

Zecchino ha concluso il suo intervento in Consiglio sottolineando come già dal prossimo anno possa essere indicata, di concerto con tutti gli altri consiglieri, anche un’altra associazione benefica.

L’iniziativa è stata già accolta con favore da diversi consiglieri comunali, che si sono detti disponibili ad aggregarsi a Zecchino: tra essi, in primis Domenico Attanasi.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com