Cerca
Close this search box.

Dove si va stasera? Gli appuntamenti di oggi con cultura, spettacolo e non solo a Brindisi e provincia

Luciano Manzalini
Luciano Manzalini

Gli appuntamenti di oggi martedì 19 agosto:

Brindisi, cover band di Vasco in concerto
Concerto tributo a Vasco Rossi questa sera in piazza Regina Margherita a Tuturano a partire dalle 22. L’iniziativa, promossa dal Comune di Brindisi con la collaborazione della Fondazione Nuovo teatro Verdi, vedrà sul palco la “Blasco Family”, di Max Fai che ripercorre i successi di sempre del rocker di Zocca. Con lui anche Daniele “Roccia” Tedeschi e Claudio “Gallo” Golinelli, rispettivamente batterista dal 1985 al 1995 e bassista di Vasco Rossi.

Tango e non solo a Ceglie Messapica
Musica dal vivo questa sera a Ceglie Messapica con una coppia di fratelli d’eccezione: i “Tango Sonos Duo”. Antonio e Nicola Ippolito compongono l’Orchestra Tipica Essenziale, suonando tango, habanera, milonga, con concessioni al jazz e alla melodia italiana. L’appuntamento è per questa sera al Belvedere Monterone.

Ostuni: libri e palcoscenico con Luciano Manzalini

Teatro e scrittura si incontreranno questo pomeriggio alle ore 18,30 presso l’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano nell’ambito della XVIII edizione de “Un’emozione chiamata libro”. Nella prima parte della manifestazione Luciano Manzalini presenterà il suo libro “Dubbi di un presunto scrittore” (2006, Pendragon) dialogando con Ettore Catalano. A seguire, spettacolo teatrale “Scritto misto” di e con Luciano Manzalini (regia Marco Melluso, suono Diego Schiavo, arrangiamento delle canzoni Davide Belviso, durata circa 75′). “Scritto misto” è uno spettacolo sull’amore per la scrittura: un amore sempre ben riposto e corrisposto, perché la scrittura non tradisce ma restituisce sempre più di quanto non le venga dato.
Lo spettacolo, partendo da questo amore per la scrittura che attraversa i generi e gli stili, si compone in aforismi, monologhi dal respiro teatrale, brevi racconti surreali, canzoni e filastrocche. Scritto misto alterna un’ironia lieve a battute di più facile presa, coinvolgendo un pubblico che va dagli 0 ai 199 anni. In definitiva, “Scritto misto” parla di parole: dette scritte e cantate, amate e d’amore. Colpo di fulmine.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com