Cerca
Close this search box.

Un gattino finisce nel pozzo, lo salvano i vigili del fuoco/FOTO

vigili del fuoco pozzo 3Deve la vita ai vigili del fuoco il gattino che, oggi pomeriggio, era finito in un pozzo all’interno di una proprietà privata in contrada Burdo, agro di Oria lungo la direttrice Latiano. Ad accorgersi del micio in difficoltà, un villeggiante che, dopo aver udito i miagolii disperati dell’animale, non ha esitato a chiamare il numero dei pompieri.

Questi hanno a propria volta contattato l’istituto privato di vigilanza Eurosecurity per inviare sul posto una pattuglia che si accertasse dell’accaduto e valutasse, quindi, se ci fossero gli estremo per un pronto intervento o se invece la situazione fosse risolvibile diversamente. Quando la guardia giurata ha raggiunto il pozzo, ha potuto constatare che il gatto era effettivamente precipitato nella cavità del terreno e non riusciva a riguadagnare la superficie.

vigili del fuoco pozzo 1Il vigilantes ha allora ricontattato i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana che, intorno alle 18,30, sono intervenuti  a salvare il felino ormai in evidente difficoltà: uno di loro, appositamente imbracato, si è calato in profondità e con un retino ha riportato su il micetto grigio. Diversamente, senza il pronto intervento della vigilanza e poi dei pompieri, il simpatico animaletto da lì non sarebbe più uscito.

vigili del fuoco pozzo 4
Il micio finalmente al sicuro

vigili del fuoco pozzo 2

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com