Cerca
Close this search box.

Cinque persone incappucciate in giro nella notte, e i carabinieri sparano alle gomme dell’auto: furto sventato

carabinieri genericaNotte movimentata, la scorsa, a Erchie dove i carabinieri del Norm di Francavilla Fontana, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione, hanno ingaggiato un conflitto con i ladri: un carabiniere ha anche sparato alla gomma di una delle auto con a bordo due persone incappucciate. Queste però sono riuscite a fuggire ugualmente salendo a bordo di un’altra auto con a bordo tre altri complici.

Tutto comincia a San Vito dei Normanni, dov’era stato sventato un furto ai danni di un’attività commerciale del centro. Ladri in fuga e posti di controllo in tutta la provincia, compreso il territorio di giurisdizione della compagnia di Francavilla, comandata dal capitano Nicola Maggio: nota di ricerca per una Fiat Stilo di colore grigio, forse la stessa impiegata nei giorni scorsi per alcuni colpi in provincia, come quello ai danni della tabaccheria in piazza Umberto I a Latiano.

Una volta a Erchie, uno dei militari ha intimato l’alt alla Stilo, che però non si è fermata. A quel punto, l’uomo in divisa ha sparato alle gomme e l’auto si è fermata. Gli occupanti sono però stati lesti a salire su un’altra vettura che li seguiva, una Lancia di colore scuro e a guadagnare la fuga.

In tutto i presunti ladri erano quindi cinque e non si esclude possano formare una banda, la stessa che negli ultimi tempi imperversa nel Brindisino, martoriato da spaccate, furti e rapine.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com