Cerca
Close this search box.

Il 7 settembre una notte dedicata alla Luna con il Lions Club Francavilla Fontana New Century

lunaSi riceve e pubblica:

Il Lions Club Francavilla Fontana New Century è lieta di invitarVi Domenica 7 settembre alle ore 19,30 presso la splendida e suggestiva Villa Bontempo, in agro di Francavilla, Contrada Bontempo sulla Via per Villa Castelli alla serata intitolata “la Notte della Luna”, evento inserito nel cartellone estivo Francavilla è..State.
Una serata nel corso della quale gli astronomi dell’Associazione Progetto Antares, con proiezioni video ed animazioni ad hoc, sveleranno i segreti che rendono la Luna essenziale per la nostra stessa esistenza ed alcune delle curiosità che quotidianamente caratterizzano la sua presenza nel nostro cielo.
Come i nostri antenati, con un tuffo nel passato, osserveremo il cielo ad occhio nudo, individuando la stella polare e le principali costellazioni del periodo, impreziosite dalla propria storia mitologica. Attraverso i telescopi potremo invece osservare i dettagli della superficie lunare, con mari e crateri ed alcuni oggetti del profondo cielo, quali amassi stellari, stelle doppie.
Sarà inoltre possibile fotografare la Luna e, lasciando il proprio indirizzo email, i partecipanti riceveranno gli scatti direttamente nella propria casella di posta, come particolarissimo ricordo personalizzato della serata.
A conclusione della serata sarà poi possibile degustare i prodotti dell’Azienda Bontempo, rendendo ancora più piacevole la serata estiva.
E’ previsto un ticket di ingresso del costo di 20 Euro per gli adulti e di 3 Euro per i bimbi fino a 10 anni, inclusivo della cena, ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza, in particolare ad un vispo e simpatico bambino francavillese, Francesco Carucci, affetto dalla Sma.
Vi aspettiamo!

Lions Club Francavilla Fontana New Century.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com