Cerca
Close this search box.

Oria, l’Oiv risponde al consigliere Carone: «La competenza sui dati non è del sottoscritto, ma del segretario generale: se la prenda con lui»

Umberto Peluso, responsabile Oiv del Comune di Oria
Umberto Peluso, responsabile Oiv del Comune di Oria

Si riceve e pubblica dal responsabile dell’Organismo interno di valutazione del Comune di Oria in risposta al consigliere Tommaso Carone:

Gentilissimo Direttore,
è doverosa da parte mia una precisazione sulle competenze in materia di Trasparenza nel Comune di Oria a seguito della nota del Consigliere Carone.
All’OIV spetta il compito di verificare la presenza di alcuni dati – individuati dalla normativa – nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale degli Enti di appartenenza.
Per quanto riguarda la fattispecie sollevata dal Consigliere Carone, si fa presente che all’interno del profilo, dello stesso, pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Oria, in particolare alla voce “Situazione Patrimoniale del Coniuge non separato” non vi è la dicitura “non coniugato”, al contempo nella dichiarazione dei redditi si annota la presenza di un figlio a carico.
Precisando che non è l’OIV a verificare la completezza e la chiarezza dei dati pubblicati, ma tale competenza, ex art.43 co.1 d.lgs 33/2103 è del Responsabile della Trasparenza del Comune di Oria, il Dott. Missere Antonio.
Per tanto non si ravvedono errori nell’attività di segnalazione dell’OIV, in quanto ciò che è stato dichiarato dal Consigliere Carone, ovvero “non coniugato” non è pubblicata nell’apposita sezione, ma sarà rimasto in qualche cassetto di scrivania del Comune di Oria, e non per cause imputabili all’OIV.
Pertanto se il Consigliere Carone ritenesse di dover sollevare rimostranze verso qualcuno di certo quel qualcuno non è l’OIV.
Cordiali Saluti
Dr. Umberto Peluso.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com