Cerca
Close this search box.

Provincia di Brindisi, ecco i primi nomi dei candidati consiglieri comune per comune: nel centrosinistra c’è Consales, ma è polemica

Il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno
Il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno

A ormai pochi giorni dall’appuntamento con le urne, che riguarderà soltanto gli amministratori e non i cittadini, spuntano i primi nomi dei candidati alla Provincia. Le liste andranno presentate entro il 22 settembre.

Il sindaco Mimmo Consales
Mimmo Consales

Nella lista del centrosinistra figura anche il nome del sindaco di Brindisi Mimmo Consales, anche se Sel non è d’accordo e l’ha fatto sapere a chiare lettere attraverso il deputato Toni Matarrelli: «Se ci sarà lui, non ci saremo noi». Il sindaco di Francavilla Fontana nonché segretario provinciale del Partito Democratico, Maurizio Bruno, sembra però determinato a percorrere questa strada.

Tra i candidati del centrosinistra: Donato Baccaro, sindaco di Cisternino; Salvatore Ripa, sindaco di San Pancrazio Salentino; Damiano Franco, consigliere comunale di Mesagne; Corrado Tarantino, presidente del Consiglio comunale di Carovigno; Vincenzo Guadalupi, consigliere comunale di Brindisi.

Per Ncd circolano i nomi di: Giuseppe Cavallo, consigliere comunale di Francavilla; Francesco Locorotondo, consigliere comunale di Ceglie Messapica; Giuseppe Greco, consigliere comunale di Carovigno; Italo Licchello, consigliere comunale di Brindisi; Mauro Marinò, consigliere comunale di Oria.

il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, foto: ostuninews.it
il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, foto: ostuninews.it

Per il centrodestra, invece, a sostegno del candidato presidente Gianfranco Coppola, sindaco di Ostuni, si parla di: Pino Carbone, consigliere comunale di Oria; Gregorio Anglani, consigliere comunale di Fasano; Giuseppe Margheriti, sindaco di Erchie; Pasquale Rizzo, sindaco di San Pietro Vernotico; Vincenzo Attorre, consigliere comunale di San Vito dei Normanni; Antonio Andrisano, consigliere comunale di Francavilla.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com