Cerca
Close this search box.

Francavilla, boom di richieste per il nido comunale e per Chianciano partono 100 anziani

Maurizio Bruno con la sua futura, eventuale giunta. Da sinistra a destra: Roberta Lopalco, Anna Maria Padula, Maria Rizzo, Maurizio Bruno, Ivan Scalfarotto, Gerardo Trisolino, Stefano Voccoli, Tommaso Resta
Maurizio Bruno con la sua giunta. Da sinistra a destra: Roberta Lopalco, Anna Maria Padula, Maria Rizzo, Maurizio Bruno, (Ivan Scalfarotto), Gerardo Trisolino, Stefano Voccoli, Tommaso Resta

Si riceve e pubblica:

Oltre al boom di richieste di iscrizione al Nido comunale “Le coccinelle” (sono diventate 7 le domande non soddisfatte), medesimo boom si è registrato anche per la partecipazione al soggiorno climatico per gli anziani. Anche in questo caso, si è andati oltre i cento posti messi a disposizione. Per cui le domande in eccesso non possono essere soddisfatte.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Bruno ha previsto l’utilizzazione di due pullman di 50 posti l’uno. Nel primo prenderanno posto i cittadini e le cittadine che, in base a una graduatoria fondata sul reddito familiare, accedono a delle riduzioni progressive sul costo totale del soggiorno che ammonta a € 280,00. Questa è risultata, infatti, l’offerta più vantaggiosa avanzata dagli hotel invitati alla gara pubblica, sparsi in diverse rinomate località turistiche e balneari d’Italia.

Il secondo pullman accoglierà coloro che pagheranno il costo intero del soggiorno, usufruendo comunque della gratuità del viaggio.

La destinazione di quest’anno è Chianciano Terme, meta famosa e di grande prestigio internazionale situata nel suggestivo paesaggio dell’Appennino toscano, un territorio affascinante, ricco di bellezze paesaggistiche e artistiche.

Tra le due più importanti novità di quest’anno si segnala il servizio di sicurezza sanitaria e di pronto intervento che l’Assessorato ai Servizi Sociali ha voluto assicurare ai partecipanti. Tra i quattro accompagnatori scelti tra coloro che hanno dato la loro disponibilità gratuita ci sono infatti due infermiere, una per ogni pullman. In tal modo verrà garantita la totale assistenza anche durante il viaggio. A disposizione ci sarà persino un elettrocardiografo, oltre allo sfigmanometro e alla cassetta del pronto soccorso. Questo servizio è stato reso possibile grazie alla collaborazione della Croce Rossa e dell’Avis. Gli altri due volontari cureranno l’intrattenimento e il coinvolgimento dei partecipanti in piacevoli e divertenti attività ludiche e canore, in modo da allietare il viaggio e il soggiorno in albergo in caso di maltempo. Sono stati previsti anche graziosi premi spontaneamente offerti da alcuni negozianti.

L’altra novità è costituita dal questionario predisposto dall’assessore e vice sindaco Gerardo Trisolino, al fine di rilevare il livello di gradimento dei servizi da parte dei partecipanti. In caso di valutazione globalmente negativa sia del trattamento da parte dell’hotel e delle terme, sia del trasporto, nel prossimo anno le relative ditte non verranno invitate alla gara.

La partenza è prevista alle 7 di sabato 20 settembre, il rientro avverrà nella tarda serata del 30.

Giovedì 18, alle ore 17.30, si è tenuto invece l’incontro preliminare dei partecipanti nella sala comunale dei Servizi Sociali in via Barbaro Forleo. Verranno fornite le informazioni necessarie per trasformare il soggiorno in un’esperienza non solo sanitaria ma anche socializzante. Qui riceveranno anche i saluti del sindaco Maurizio Bruno e del vice sindaco Gerardo Trisolino.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com