Cerca
Close this search box.

Francavilla, ufficiale: saltato il torneo di arti marziali in piazza. Autorizzazioni chieste in ritardo

PIAZZA UMBERTO I FF
Smontato il palco, piazza Umberto ora si presenta così

Nella foto a lato come si presenta proprio in questi minuti piazza Umberto I, a Francavilla, dopo che stamattina è stato prima montato, poi smontato a seguito dell’intervento della guardia di finanza e dei vigili il grande palco che avrebbe dovuto ospitare un torneo di arti marziali con protagonisti atleti locali, nazionali e internazionali. La richiesta di autorizzazione degli organizzatori al Comune, che pure aveva patrocinato l’evento nell’ambito del cartellone estivo “Francavilla è… state”, è stata presentata troppo tardi:solo  il 17 settembre.

Troppo poco tempo per mettere in moto la macchina dei nulla osta, del piano del traffico e dei controlli circa la sicurezza delle strutture, quindi nella tarda mattinata di oggi fiamme gialle e polizia locale hanno imposto lo smontaggio della gigantesca struttura che era stata posizionata a ridosso dell’intersezione tra corso Umberto I e via Regina Elena.

Il palco che era stato montato questa mattina
Il palco che era stato montato questa mattina

Contattati e richiesti di un parere sulla questione, tanto il sindaco Maurizio Bruno quanto l’assessore allo Sport Nicola Cavallo hanno escluso qualsivoglia responsabilità dell’amministrazione comunale, specificando come in casi del genere spetti agli organizzatori – nella fattispecie una nota palestra del posto – procedere per tempo a mettersi in regola con i documenti richiesti. Cavallo, fuori sede per impegni personali, avrebbe voluto mettere una toppa ed evitare in qualche modo il disservizio per i cittadini e gli sportivi che avrebbero dovuto esibirsi, ma ogni tentativo di trovare una soluzione senza incorrere in violazioni di legge si è rivelato vano. Al momento non è dato sapere se la manifestazione, peraltro molto attesa, sarà recuperata in un’altra data.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com