Cerca
Close this search box.

Francavilla, il consigliere Gallone: “Bene la festa patronale, male il torneo di arti marziali e l’aumento della Tari”

Giacomo Gallone, consigliere comunale di Francavilla Fontana
Giacomo Gallone, consigliere comunale di Francavilla Fontana

Si riceve e pubblica dal consigliere comunale di Forza Italia a Francavilla Giacomo Gallone:

La storica ricorrenza della festività patronale come sempre inserita nel piano delle attività programmate dell’amministrazione comunale, se confrontata con quelle precedenti, è risultata alquanto completa e ben organizzata. Tale valutazione è fondata in quanto si basa non su preconcetti o pregiudizi di parte e schieramenti di carattere sociale e politico, ma su espliciti e innegabili aspetti pratici riconducibili alla gestione amministrativa impegnata nel promuovere le recenti attività sportive, culturali in favore della cittadinanza.

I numerosi eventi organizzati richiedevano competenze e impegno professionale, tali da garantirne il successo. Al contrario molto invece è stato lasciato al caso e nonostante gli sforzi di una parte della rappresentanza locale,  il risultato non è stato all’ altezza delle aspettative, conferma di tanto è l’annullamento del torneo di arti marziali, già fissato per il 20 settembre, per la mancata autorizzazione amministrativa delle autorità preposte a tale funzione.

Ci si augura che in futuro le molteplici attività in ambito culturale siano pianificate in maniera adeguata, e non all’insegna della improvvisazione e della superficialità. Alle disfunzioni già citate, in aggiunta si segnala l’aumento della Tari, che di fatto ha azzerato tutte le riduzioni e agevolazioni introdotte dalla precedente amministrazione, il metodo adottato è stato quello di annunciare efficienza ed efficacia dell’ amministrazione con tagli di spese e tasse e contemporaneamente, mettere in atto aumenti, con aggravi di spese su tutta la cittadinanza

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com