Cerca
Close this search box.

Emergenza colombi a Francavilla, Attanasi: “In alcune scuole impossibile anche aprire le finestre”

piccioni oria

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota del consigliere comunale Domenico Attanasi sulle cattive condizioni in cui versano alcuni plessi scolastici di Francavilla Fontana:

“Nella giornata odierna ho contattato personalmente il Sindaco Maurizio Bruno e l’assessore Tommaso Resta innanzitutto per ringraziarli della cortese sollecitudine con la quale l’amministrazione ha preso in carico le numerose segnalazioni di vero e proprio degrado urbano in cui da tempo versa buona parte dell’abitato di Francavilla Fontana.

avv. Domenico AttanasiNel contempo, ho rappresentato agli stessi illustri rappresentanti istituzionali le gravi condizioni igienico-sanitarie, e di concreto pericolo per la salute, in cui versano alcuni plessi scolastici, in particolare il plesso di scuola primaria ‘Aldo Moro’ dove risulta che gli insegnanti siano addirittura impossibilitati ad aprire le finestre, e quindi a garantire il normale ricircolo dell’aria, a causa della presenza sui davanzali di impressionanti accumuli di piume ed escrementi di volatili. Si tratta, evidentemente, di una situazione di fatto assai grave ed incompatibile con le condizioni minime di sicurezza ed igiene che dovrebbero essere assicurate agli alunni, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico.

Su tale specifico problema ho raccolto l’impegno dell’assessore al ramo ad effettuare un primo ed immediato intervento di bonifica e disinfestazione. L’auspicio è, chiaramente, quello che alla pur apprezzabile manifestazione d’intenti segua una celere ed efficace risoluzione del problema”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com