Un francavillese candidato al Parlamento regionale dei giovani, ecco di chi si tratta

Marco Fino, a sinistra, con Dario Mancino, già parlamentare regionale giovani
Marco Fino, a sinistra, con Dario Mancino, già parlamentare regionale giovani

Si riceve e pubblica:

Candidarmi come parlamentare dei giovani è una scelta che è maturata in me con gli anni, con la consapevolezza di poter essere utile ai ragazzi del mio territorio e della mia provincia. Nasce per continuare un percorso di cambiamento avviato negli anni passati da altri miei cari amici, ai quali ho chiesto un supporto organizzativo. Nasce anche dalla voglia che ho di condividere e farmi portavoce di quanto questa opportunità può dare ai ragazzi di poche fortunate regioni italiane.

Notare che spesso c’è molta ignoranza sul parlamento e poco interesse poi è stato l’incentivo decisivo. Ho pensato di poter far valere sia la mia voglia di stare tra i ragazzi, raccoglierne le idee e farli protagonisti di questo progetto per perseguire due fini, far crescere la consapevolezza che si ha del parlamento e rappresentare chi ci credesse. Col passare dei giorni la consapevolezza che il progetto che stavamo perseguendo avesse coinvolto una fetta tanto ampia di ragazzi su tutto il territorio, incontrare ragazzi interessati, registrare un così grande calore e creare un vero e proprio “staff” di lavoro per l’obiettivo comune è diventato poi il motore che mi ha portato fin qui in parlamento, pronto a dare tutto per non deludere chi ha creduto in me.”

in questi anni, sempre più problemi si sono presentati alla porta della mia scuola, come anche a quella delle altre. E per questo che ho sentito la necessità di rendermi attivo nell’ambiente sociale e scolastico decidendo di compiere questo percorso che sarà motivo di crescita personale in ambito culturale e sociale.

banner rizzo carpe diem

Una nuova esperienza che prende forma anche grazie a Dario Mancino che mi ha appoggiato fin dall’inizio fornendomi quante più conoscenze e consigli. Un’intesa finalizzata a creare una concretezza per i progetti pensati per gli studenti ma anche per giovani e cittadini.

Comunicato stampa Parlamento regionale giovani: candidato Marco Fino, studente ITST Enrico Fermi Francavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter