Cerca
Close this search box.

Oria, un automobilista: «O si fa la multa a tutti o non la si fa a nessuno: i vigili si sono accorti solo della mia sosta vietata»

auto divieto multe oria 1
L’auto multata

Alla fine, dopo qualche scaramuccia, la multa l’ha pure accettata: «Sì, la mia auto era in divieto di sosta ed è stato giusto farmi la multa, ma perché solo a me?». Questa la domanda che si pone un automobilista di Oria che qualche giorno addietro aveva temporaneamente parcheggiato in piazza Lama, dove però non avrebbe potuto. Così, un’agente della polizia municipale è passata, ha controllato, ha messo mano al taccuino e alla fine ha rilevato la contravvenzione al Codice della strada. L’automobilista è tornato e, a dire il vero, un po’ si è lamentato, dicendo che si era allontanato solo qualche minuto.

Altre auto in divieto, infrazioni non sanzionate
Altre auto in divieto, infrazioni non sanzionate

La sanzione però era già stata comminata e giustamente l’agente è stata inflessibile. L’uomo allora se n’è andato stizzito salvo poi ritornare nello stesso posto per prendere il figlio da scuola: «A questo punto – dice – mi è tornato il nervosismo: non solo c’era un’auto esattamente dov’era in precedenza la mia e al conducente di quell’altra auto non è stato riservato lo stesso trattamento riservato a me, ma c’erano auto in divieto ovunque e i vigili in questo caso non hanno mosso un dito, anzi: hanno proprio fatto finta di niente».

banner rizzo carpe diem

«Io ho sbagliato – ammette – e mi toccherà pagare la multa, però mi sento molto preso in giro: non voglio pensare che fossi stato preso di mira, ma la tecnica per cui se ne punisce uno per educarne cento non mi sembra in questi casi la migliore possibile: la multa o si fa tutti o si adotta la tolleranza nei confronti di tutti».

Ancora auto in sosta vietata, ma tollerata
Ancora auto in sosta vietata, ma tollerata

«Dove sta scritto che io per quella stessa condotta tenuta da altri, e presenti ugualmente i vigili, devo pagare e invece chi come me ha parcheggiato in malo modo non deve farlo?»

A queste lamentele l’automobilista ha allegato alcune foto sia della sua auto sia delle altre ignorate, foto che si pubblicano a corredo di questo articolo.

auto divieto multe oria 3

La multa sul parabrezza dell'unica auto multata
La multa sul parabrezza dell’unica auto multata
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com